public/

Noci Azzurri, vittoria in extremis

Lo scorso 25 novembre è andata in scena l’ottava giornata del campionato di Seconda Categoria, girone B, che ha visto il Noci Azzurri affrontare il Savelletri al “De Luca-Resta”.

Subito emozioni. Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, l’arbitro decide temporaneamente di sospendere la partita per l’impraticabilità del terreno di gioco a causa della copiosa pioggia abbattutasi su Noci. Dopo il sopralluogo del direttore di gara, e la parziale rimozione di acqua dalle zone allagate del campo, alle 15:15 il sig. De Nicolo, con l’approvazione dei due capitani, fischia l’avvio del match. Complice appunto un terreno insidioso e probabilmente anche l’assenza di capitan Laera (squalificato per cumulo di ammonizioni), gli uomini di mister Palazzo non riescono ad esprimere un buon gioco, mancando in fase di impostazione a differenza del Savelletri. Il primo tempo termina a reti inviolate. Nella ripresa, al 55’ arriva il gol dei fasanesi, con Micele, ma la risposta dei padroni di casa non si fa attendere e, grazie a un calcio piazzato laterale di Antonello Recchia, il difensore Genco è bravo a mandare in rete con un colpo di testa. Allo scadere, il sig. De Nicolò vede un fallo in area su Goffredo e decide di assegnare un calcio di rigore ai nocesi; sul dischetto va Daniele Recchia che non sbaglia. Il match termina 2 a 1 per il Noci Azzurri che fatica e spreca ma riesce a portare a casa altri 3 punti utili per restare nella zona alta della classifica.

I nocesi rimangono terzi a -1 dal Tre Colli, vittorioso contro il Castellana, e a -4 dall’Atletico Martina che ha battuto il Conversano.“Credo che probabilmente abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla scorsa giornata, ma dopo il gol subito è stata immediata la nostra reazione. Domenica prossima ci attende un match difficile su un campo ostico; peseranno le assenze di Fabrizio Recchia, Palmisano e Liuzzi però il mister ha le giuste soluzioni per sopperire a queste mancanze anche perché la rosa è sempre a totale disposizione dell’allenatore. Sono molto fiducioso”  ha affermato l’attaccante Goffredo.

Giovedì 29 novembre, i biancoverdi affronteranno il Castellaneta, in trasferta, nel match valevole per il turno d’andata dei sedicesimi di Coppa Puglia; domenica 2 dicembre, invece, i nocesi sfideranno a Ceglie Messapica il New Banana Club per la 9 ª giornata di campionato.

 

Domenica 25 novembre 2018, ore 15:15 – Noci (BA), Campo Comunale “De Luca-Resta”

Campionato di Seconda Categoria 2018/19, girone B, 8 ª giornata

Noci Azzurri 2006 – Savelletri: 2 – 1 (primo tempo 0 – 0)

MARCATORI: Micele (S), Genco (N), Recchia D. (N)

ASD NOCI AZZURRI 2006: Donatelli, Moliterni, Palmisano, Vittorini, Recchia F, Genco, Sabatelli, Conte, Recchia D, Pascale, De Masi. A disposizione: Mola, De Santis, Liuzzi, Mangini V, Recchia A, Goffredo, Mangini G, Ascenzione, Castellana. Allenatore: Palazzo Francesco

ASD SAVELLETRI: Olive, D’Onghia, Cofano, Micele, Romito, Gjeci, Sasso, Lombardi, Isteri, Lepore, Musa. A disposizione: Legrottaglie, Decarolis, Dicarolo, Di Michele, Calianno, Mancini, Martellotta, Palmisano, Fanizza. Allenatore: Palmisano Lorenzo

Arbitro: Nicolò De Nicolo (Molfetta)

Ammoniti: Palmisano (N), Dicarolo (S), Sasso (S), Conte (N), Recchia D. (N)

Espulsi: Lepore (S)

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia